Di Genesio Pagliuca: “Un’esperienza positiva per lo scambio di idee tra le varie Amministrazioni”
Anche il Comune di Fiumicino ha partecipato alla 33ma Assemblea nazionale Anci, la diciottesima congressuale, che si è svolta questo week end a Bari, in occasione della Fiera del Levante.
“Nel corso di quest’assemblea – spiega l’assessore alle Politiche del Territorio Ezio Di Genesio Pagliuca – è stato eletto presidente Antonio Decaro, sindaco di Bari, al quale desideriamo rinnovare i migliori auguri di buon lavoro. E’ stata un’esperienza positiva per lo scambio di idee avvenuto tra le varie Amministrazioni, servito per capire che tanti problemi sono comuni e solo insieme si possono risolvere”.
L’assessore Di Genesio Pagliuca ha anche preso parte alla tavola rotonda, coordinata dalla giornalista Maria Latella, dal titolo “Il nostro capitale umano: più fiducia e autonomia ai sindaci per un paese semplice, efficiente e giusto”.
“In questa occasione – ha detto l’assessore – abbiamo parlato delle difficoltà che ogni giorno le Amministrazioni devono affrontare ma anche delle tantissime prospettive positive che si stanno aprendo per il futuro”.
Nella lista degli invitati a questa tavola rotonda, tra gli altri, anche Fausto Amadasi, Presidente Cassa Italiana Previdenza e Assistenza Geometri; Filippo Bernocchi, Consigliere Comunale Vernio; Fabrizio Brignolo, sindaco Asti; Virginio Brivio, sindaco Lecco; Maurizio Brucchi, sindaco Teramo; Massimo Castelli, sindaco Cerignale e coordinatore Nazionale ANCI Piccoli Comuni, Fausto Servadio, sindaco Velletri, presidente ANCI Lazio.