“L’iniziativa nasce con lo scopo di poter creare un nucleo speciale per tutelare al meglio il vasto territorio del comune”
Il 25 ottobre presso la sala dell’assessorato all’Ambiente, in via del Buttero a Maccarese, si è tenuta la presentazione del corso di Guardie zoofile ambientali volontarie con il patrocinio del Comune di Fiumicino.
L’assemblea pubblica, convocata dal promotore dell’iniziativa, il delegato alla tutela del territorio Bello Giovanni si è tenuta alla presenza dei rappresentanti dell’accademia Kronos in qualità di responsabili didattici, del Colonnello Minniti del comando generale, Armando Bruni Comandante provinciale Frosinone e centro italia, Consigliere Bonanni, Calciolari assessore alle attività produttive del comune di Fiumicino, Parente delegato alla sicurezza del comune di Fiumicino.
“L’iniziativa nasce con lo scopo di poter creare un nucleo speciale di guardie zoofile molto importanti per tutelare al meglio il vasto territorio del comune – ha dichiarato Luca Negri, uno degli organizzatori dell’evento – in collaborazione con la Polizia locale, sotto il comando di Daniela Carola. Il pubblico presente ha potuto interagire con i responsabili kronos che sono stati molto esaustivi nel rispondere alle varie domande di carattere tecnico organizzativo. Ora attendiamo le domande di partecipazione, da fare entro il 30 novembre (leggi qui) da parte dei cittadini interessati, per poter svolgere un importante ruolo per il territorio“.