Caricamento...

Isola Sacra: caos e sporcizia lungo le strade

I cittadini denunciano: “Chiediamo seri provvedimenti per chi fa la raccolta differenziata lungo le vie della nostra città”


Questa mattina abbiamo voluto effettuare un tour tra le vie dell’Isola Sacra, trovando, specialmente nella zona 4, montagne di rifiuti in molti angoli della città. Le immagini raccolte ci restituiscono il ritratto di una città che ancora non riesce a convivere pacificamente con l’inizio della raccolta differenziata, che dal 26 settembre ha toccato l’ultima zona all’interno del comune di Fiumicino: Isola Sacra zona4.
 
Rifiuti ovunque, le strade offrono il triste spettacolo di materiali da differenziare, negligentemente e impunemente buttati accanto ai cassonetti, ancora presenti nella zona, dando una pessima immagine sia ai cittadini “puliti” che ai turisti che vengono a trovarci.
 
Cresce sempre di più il numero cittadini infuriati, contro chi per non pagare alcuna tassa, fa il suo comodo, senza alcun interesse per gli altri residenti “Ora basta, chiediamo alla nostra Amministrazione comunale, seri provvedimenti per chi fa la raccolta differenziata lungo le vie della nostra città – gridano ad alta voce i cittadini, in special modo coloro che risiedono accanto ai cassonetti presi d’assalto dagli sporcaccioni – vanno presi seri provvedimenti perchè adesso siamo soltanto all’inizio, ma se continua così andremo incontro ad un vero disastro ambientale. Chiediamo agli enti competenti di verificare chi non paga le tasse sull’immondizia, perchè come tutti sappiamo ci sono, nelle varie zone dell’Isola Sacra, case affittate in nero, senza alcuna dichiarazione e quindi chi non paga le tasse non ha diritto a ricevere il serivizio di raccolta differenziata e per questo getta l’immondizia ovunque capita”.
 
Per concludere vorremmo ricordare ancora una volta che per gettare i rifiuti ingombranti basta chiamare il numero verde 800.020.661 oppure inviare una mail all’indirizzo di posta elettronica info@fiumicinodifferenzia.it ed il ritiro GRATUITO verrà effettuato entro breve tempo. Mentre, alla nostra Amministrazione comuale, chiediamo la presenza almeno una volta al mese, di scarrabili posizionati presso il plateatico di Piazza Borsellino visto il risultato, da incorniciare, ottenuto sabato 24 settembre, con un notevole utilizzo fatto da molti cittadini.
 
Fiumicino Online
 
 
 
 
 
 
 

Fiumicino Online
Fiumicino1
The OwL
Natale al Da Vinci
Pubblicità Fiumicino Online
Centro Studi GoPrinz