Caricamento...

🔥 HOT NEWS

Isola Sacra: il forte vento fa strage di alberi

Cini (Pd):”Case Ater, non è ammissibile che gli inquilini vengano abbandonati in questo stato di degrado”


Un forte vento da mare ha caratterizzato la mattinata causando la caduta di molte alberature all’Isola Sacra. Alla Madonnella. Su via della Scafa un grande tronco si è abbattuto su un recinto e solo per fortuna non ha causato danno ai passanti.
 
“Siamo stati avvisati dai cittadini e con un rapido sopralluogo abbiamo constatato che la pianta era deteriorata alla base così come molte di quelle sullo stesso marciapiedi di fronte la Chiesa – ha dichiarato Roberto Cini, Presidente Circolo Pd ‘Aldo Moro’ – poco dopo altri cittadini hanno telefonato al Comitato Montino denunciando che un’altra grossa alberatura era stata sradicata dal vento ed era piombata in mezzo via Bezzi a fianco delle case ATER. Anche qui lo stesso Esterino Montino è intervenuto tempestivamente in primo luogo per tranquillizzare i residenti che stavano attendendo inutilmente l’arrivo di qualche responsabile dell’Amministrazione”.
 
“Dopo aver messo in sicurezza i cittadini – spiega Cini – Montino si è prodigato, forte anche dei suoi vecchi trascorsi botanici, per segnalare molte altre alberature pericolanti che venivano prontamente abbattute. Subito dopo i residenti lo hanno invitato a fare un sopralluogo nei cortili dell’ATER dove è rimasto perplesso per il deprimente stato di abbandono”.

“Avevo già fatto un sopralluogo alcune settimane fa ma ho dovuto constatare che, malgrado l’intervento un pó propagandistico del mio principale antagonista di alcuni giorni fa, la situazione si è ulteriormente aggravata – ha dichiarato Montino – proprio la scorsa settimana Mauro Gonnelli era intervenuto annunciando l’intervento di potatura di alcune alberature. Ma è stato proprio questo sporadico intervento elettorale a far infuriare ancora di più i residenti visto che nel cortile risultano ancora presenti cumuli di arbusti e foglie secche che costituiscono un innesco pericoloso per gli incendi”.

“Comunque al di la delle polemiche – ribadisce Cini – non è più ammissibile che gli inquilini, che tra l’altro pagano per un servizio, vengano abbandonati in questo stato di degrado, l’ATER deve assumersi le sue responsabilità e rispettare gli impegni. Speriamo che l’avvento della nuova Giunta Regionale contribuisca a sboccare la situazione e in questo senso l’intervento di asfaltatura in corso nei piazzali delle case di via Tago crediamo sia un primo segnale di un nuovo corso segnato dal Presidente Zingaretti che già in altre occasioni, vedi gli interventi sulle scogliere del faro e sulle spiagge,  in questi pochi mesi, ha accolto le sollecitazioni dello stesso Esterino Montino” ha concluso Roberto Cini.
 
 
 
 

Fiumicino Online
Fiumicino1
The OwL
Natale al Da Vinci
Pubblicità Fiumicino Online
Centro Studi GoPrinz