Due criticità sulla raccolta porta a porta
Su segnalazione di alcuni residenti l’Associazione Comune Obiettivo ha inviato una nota al Sindaco, all’Assessore all’Ambiente ed al Dirigente competente segnalando due criticità sulla raccolta differenziata porta a porta.
Per prima cosa abbiamo chiesto una intensificazione della “normale” raccolta rifiuti all’Isola Sacra, considerando che da quando è stata introdotto il porta a porta a Fiumicino Paese, alcuni cassonetti dell’Isola sono stati letteralmente presi d’assalto e traboccano ogni giorno di spazzatura. Abbiamo poi evidenziato che, in particolare d’estate, prevedere la raccolta degli scarti alimentari per le attività commerciali il venerdì e poi il lunedì potrebbe creare problemi, considerato che, in questo modo, i ristoranti sono costretti a tenersi gli scarti di tutto il fine settimana. Il problema oggi riguarda Via Torre Clementina, ma se il servizio dovesse rimanere organizzato così, domani anche le attività dell’Isola Sacra avranno lo stesso problema. Abbiamo quindi chiesto di prevedere un passaggio per la raccolta in più. Considerato che anche un movimento politico presente in Consiglio Comunale ha sollevato la questione, speriamo di poter risolvere la problematica nel più breve tempo possibile.
Come sempre, invitiamo tutti coloro che ci vogliono sostenere ad inviarci una mail all’indirizzo associazionecomuneobiettivo@gmail.com
Lettera inviata da: Luca Mazza, Presidente Associazione Comune Obiettivo (As.C.Ob)
Invia la tua lettera a: info@fiumicino-online.it
- Cronaca
- Attualità
- Politica
- Sport
- Spettacolo
- Lettere
- Primo Piano
- Salute & benessere
- Parliamo di…
- News
- Attualità
- Cronaca
- Politica
- Sport
- Spettacolo
- Lettere
- Sponsor
- Varie
- Fiumicino
- Ostia
- Fregene
- Maccarese
- Parco Leonardo
- Isola Sacra
- Passoscuro
- Palidoro
- Torrimpietra
- Aranova
- Tragliatella
- Tragliata
- Testa di Lepre
- Le vignole
- Focene
- Shopping central