Sommella: “Ritengo di dover intervenire per esortare tutte le parti in corsa a non strumentalizzare il disagio di tanti cittadini in difficoltà”
Abbiamo ricevuto e pubblichiamo
Nei giorni scorsi sono apparse sui quotidiani della città di Fiumicino, delle affermazioni da parte di alcuni candidati inerenti al tema della disabilità.
Il M.I.D. Movimento Italiano Disabili ritiene di dover intervenire per esortare tutte le parti in corsa in questa campagna elettorale, a non strumentalizzare il disagio di tanti cittadini in difficoltà, con proclami pensati ad hoc per ottenere consensi, promesse che, dopo sulle fasce più deboli una legittima aspettativa, rischiano di lasciare dietro di sé solo delusione.
Il Movimento Italiano Disabili continua e continuerà a battersi per evitare che vengano generate false speranza e a tal proposito tiene a specificare che la nostra unica e fidata rappresentante con delega del Comune di Fiumicino, è la Sig.ra Eleonora Scopsi, la quale è candidata nella lista Civica Crescere Insieme, a sostegno del candidato sindaco, Mario Baccini.
La lista civica Crescere Insieme è a conoscenza del programma del MID ed ha approvato in pieno la linea del nostro movimento, presentato sul territorio da Eleonora Scopsi.
1. P.E.BA Piano Abbattimento Barriere Architettoniche
2. MANAGER DISABILITA’ una persona adibita alle problematiche sulla vita di un disabile, già in numerosi paesi dell’Unione Europea con la disciplina dell’Unione
3. Piena applicazione delle norme previste con provvedimento legislativo del “Dopo di noi” il quale detta nuove misure per l’assistenza alle persone con disabilità grave dopo la morte dei parenti che li accudiscono
4. Maggiore assistenza e tutela su tutti i diritti per disabili ed anziani
Domenico Sommella, Vice Presidente M.I.D.