“Noi di ‘Fronte Verde Più ECO’ siamo nella coalizione di centro destra per portare al suo interno un’anima verde”
“Noi di ‘Fronte Verde Più ECO’ con gli amici del ‘Partito Pensionati’ siamo nella coalizione di centro destra per portare al suo interno un’anima verde, ecologista ed attenta al sociale e in difesa dei più deboli” lo dichiara Vincenzo Galizia candidato al consiglio comunale di Fiumicino per la lista “Pensionati – Fronte Verde Più ECO” che sostiene il candidato sindaco Mario Baccini e Presidente nazionale del movimento ecologista “Fronte Verde Più ECO”.
“Vogliamo trasformare Fiumicino in una città ecosostenibile e verde – rimarca Galizia – Per questo ci impegneremo fortemente per la cura e la difesa dell’ambiente, dell’ecosistema e della biodiversità, tutelando le vaste aree non ancora urbanizzate del Comune e contrastando i progetti di espansione e trasformazione urbana privi di una reale integrazione con il resto del territorio”.
“Vogliamo realizzare – aggiunge – specifici interventi per rendere il centro cittadino più verde, valorizzando i parchi pubblici e recuperardo tutte le aree abbandonate nelle diverse località del nostro Comune. Vogliamo difendere il territorio agro-forestale e valorizzare la Riserva del litorale e della foce del Tevere, procedendo al regolare disinquinamento dei corsi d’acqua e dei canali e alla desalinizzazione delle acque, ed adeguando gli impianti di depurazione”.
“Vogliamo promuovere percorsi di educazione ambientale per i più piccoli e per gli studenti che rappresentano e sono il futuro. Bisogna poi attivare delle ‘case dell’acqua’, per ridurre il consumo di acqua in bottiglia e la diffusione della plastica, sui rifiuti potenziare lo smaltimento, il riciclo e il compostaggio per un Comune che sia ad impatto zero. Vogliamo inoltre istituire un rifugio comunale per i nostri amici a quattro zampe. Abbiamo tanto da fare e servono fatti non solo parole” conclude Vincenzo Galizia