Il Segretario del Partito Democratico Fiumicino replica alle affermazioni fatte da Baccini
“Desidero ringraziare, a nome del Partito democratico di Fiumicino, l’attuale Amministrazione guidata dal sindaco Montino, per aver saputo gestire al meglio l’emergenza neve che si è verificata nella giornata di ieri e tutti i volontari e addetti che si sono prodigati h24 per rendere accessibili e sicure strade, scuole ed edifici pubblici” ha dichiarato Luigi Giordano, Segretario Pd Fiumicino.
“Colpisce – aggiunge Giordano – la dichiarazione del candidato sindaco Baccini per la sua superficialità e inesattezza. Ricordo, infatti, che su 49 plessi scolastici di ogni ordine e grado diffusi sul territorio, ben 46 questa mattina hanno consentito agli studenti di svolgere regolarmente lezione. Le uniche tre scuole ritenute inagibili sono state chiuse. A parte qualche piccolo disagio, non si sono registrate complicazioni di nessun tipo“.
“Sbaglia Baccini ad affermare che questa Amministrazione non ha tenuto conto della allerta meteo – ha evidenziato il Segretario Pd – infatti il Comune di Fiumicino ha saputo prevenire e intervenire immediatamente per consentire la circolazione di mezzi e persone in sicurezza, bastava farsi due passi in giro già a partire da ieri pomeriggio in molte zone del Comune per vederlo con i propri occhi”.
“Le chiacchiere da social non sempre rispecchiano le reali esigenze dei nostri concittadini: se avessimo chiuso inutilmente oggi tutti i plessi, come Roma dimostra, avremmo creato disagi ben più ragguardevoli a decine di migliaia di famiglie del nostro Comune” ha concluso il segretario del Partito democratico Luigi Giordano.