“Il nervosismo di De Vecchis la dice lunga su quanto non è stato fatto in passato”
“L’intero intervento del consigliere De Vecchis è altamente opinabile, ma voglio evitare una stucchevole replica punto per punto perché, come ho già detto, la sicurezza non è uno spot per becere speculazioni politiche e io non intendo prestarmi a questo gioco stucchevole sulla pelle dei cittadini” lo ha dichiarato Stefano Calcaterra, Segretario PD Fiumicino.
“Mi voglio limitare – prosegue – solo a qualche considerazione: intanto, se i cosiddetti ‘Comitati per la legalità’ non hanno una connotazione politica, non si capisce perché De Vecchis si senta in dovere di intervenire in maniera così accorata pur non essendo chiamato direttamente in causa. In secondo luogo, dipingere Fiumicino come il Bronx, quando anche il Questore di Roma parla di generale diminuzione dei reati predatori, è una vera e propria operazione di sciacallaggio”.
“La sicurezza è una cosa seria – sostiene Calcaterra, che replica – lasciamo da parte le strumentalizzazioni. Rispetto invece ai risultati ottenuti dal sindaco Montino, che De Vecchis non vuole vedere, non mi risulta che la maggioranza di cui ha fatto parte per anni abbia mai portato anche solo una volante delle forze dell’ordine in più su questo territorio. De Vecchis vuole disperatamente rifarsi una ‘verginità politica’, ma per questo non basta cambiare nome al partito. In merito al mio ruolo infine – conclude – io sono il segretario comunale del PD, eletto democraticamente nel corso di un congresso che ha portato quasi cinquecento persone al voto. De Vecchis si rassegni e si preoccupi piuttosto della sua parte politica, chiamata a un lungo periodo di opposizione”.
- Cronaca
- Attualità
- Politica
- Sport
- Spettacolo
- Lettere
- Primo Piano
- Salute & benessere
- Parliamo di…
- News
- Attualità
- Cronaca
- Politica
- Sport
- Spettacolo
- Lettere
- Sponsor
- Varie
- Fiumicino
- Ostia
- Fregene
- Maccarese
- Parco Leonardo
- Isola Sacra
- Passoscuro
- Palidoro
- Torrimpietra
- Aranova
- Tragliatella
- Tragliata
- Testa di Lepre
- Le vignole
- Focene