Caricamento...

Inquinamento acustico: arrivano i dati dell’Arpa

Tomaino (Pdl):”sono un elemento cardine sul tema sviluppo aeroportuale”

È stata discussa oggi in Consiglio Comunale l’interrogazione del Consigliere Anselmo Tomaino sull’inquinamento acustico dell’aeroporto Leonardo Da Vinci.
Nel documento si chiedeva di conoscere i dati raccolti dall’Arpa Lazio attraverso diverse apparecchiature fonometrica installate nelle zone direttamente e indirettamente esposte al rumore degli aerei.
“Si tratta – spiega Anselmo Tomaino – di una problematica che sta a cuore a moltissimi cittadini. In particolare un gruppo di circa 140 persone ha presentato lo stesso quesito sia all’Arpa Lazio, ente incaricato alla raccolta ed elaborazione dati, che al nostro comune. Intervenire su questa questione per fare finalmente chiarezza su un tema così delicato era doveroso”.
“I dati giunti dall’Arpa Lazio – continua Tomaino – a  una prima lettura, fanno ben sperare, certamente un’analisi più approfondita è doverosa. Per questo, il Sindaco, si è impegnato a rendere accessibili a tutti i dati raccolti garantendone un’idonea pubblicazione sul portale istituzionale del Comune”.
“Finalmente è arrivata una risposta certa e ufficiale dall’Arpa, ovviamente questi dati che fanno riferimento al biennio 2009-2011, sono un importante elemento di riflessione ma la nostra attenzione sul tema dell’inquinamento acustico e ambientale derivante dall’Aeroporto rimarrà costante anche negli incontri che faremo nella Commissione Speciale e sarà – conclude l’esponente Pdl – un elemento cardine del confronto aperto con la società AdR sul tema sviluppo aeroportuale”.
 
 
 
 
 

Fiumicino Online
Fiumicino1
The OwL
Natale al Da Vinci
Pubblicità Fiumicino Online
Centro Studi GoPrinz