Caricamento...

Beach Volley: Daniele Lupo da Fregene al top

Il nostro concittadino, l’argento olimpico, in vetta al ranking mondiale


di Dario Nottola

Da Fregene al top. Il nostro concittadino, l’argento olimpico Daniele Lupo, in vetta al ranking mondiale. Dopo l’ottimo esordio nel Major di Fort Lauderdale, da domani gli avieri azzurri Paolo Nicolai e Daniele Lupo saranno impegnati nel torneo di Doha, appuntamento 4 Stelle del World Tour.
 
Per i vice campioni olimpici si tratterà di un’occasione speciale, in virtù dei punti conquistati, infatti, Paolo e Daniele si presenteranno in campo da coppia numero 1 del ranking mondiale: 4520 punti al pari dei polacchi Losiak-Kantor.
 
Per il beach volley italiano si tratta di un risultato storico, in passato mai nessuna coppia tricolore era riuscita a conquistare la vetta.
 
I ragazzi di Matteo Varnier, a caccia della medaglia numero 20 nel World Tour, aggiornano così per l’ennesima volta il libro dei record azzurri. Nicolai-Lupo, infatti, sono i primi beachers italiani ad aver vinto una medaglia Olimpica (Rio 2016), un torneo del World Tour (Open Fuzhou 2014) e un campionato Europeo (Cagliari 2014), titolo ottenuto anche nel 2016 e 2017.
 
 

Fiumicino Online
Fiumicino1
The OwL
Natale al Da Vinci
Pubblicità Fiumicino Online
Centro Studi GoPrinz