Design è la parola chiave per definire le cucine Modulnova, esempio degli alti standard di qualità che contraddistinguono i prodotti e le soluzioni dell’azienda friulana. Frutto dell’inventiva e della creatività della famiglia Presotto, le cucine sono innovative non solo dal punto di vista estetico e, quindi, dello stile, ma anche per ciò che concerne i materiali. L’innovazione, inoltre, è il valore che caratterizza i sistemi produttivi: insomma, l’attenzione verso la tradizione del passato viene presa in considerazione e sfruttata per proiettarsi verso il futuro, con cucine in cui sono l’essenzialità e la funzionalità le peculiarità più evidenti. L’attenzione per ogni dettaglio e la cura meticolosa dei più piccoli particolari contribuiscono a rendere tutte le soluzioni di arredo del brand italiano eccezionali e desiderabili. Dagli accessori alle rifiniture, passando per il montaggio, è solo dedicandosi a ogni aspetto in maniera precisa che si ha la certezza di ottenere dei prodotti di pregio.
Modulnova Cucine, che insieme con Modulnova Bagni è il fiore all’occhiello dell’azienda, fa dello stile e della raffinatezza i punti di forza del proprio modus operandi, da cui derivano soluzioni eleganti e di prestigio. Per arredare il quotidiano c’è bisogno di soluzioni visive nuove e pratiche: la vita di tutti i giorni può essere migliorata e impreziosita con un tocco di contemporaneità, sia che si viva la cucina per molte ore nel corso di una giornata, sia che la si utilizzi in modo meno intenso.
L’abilità di Modulnova è quella di soddisfare tutte le esigenze e andare incontro ai gusti più vari: ne è un esempio Armadio, il modello che apre il catalogo 2015 del marchio, che si fa notare per il suo design simile e paragonabile a quello di un contenitore da parete. La cucina è concepita e realizzata per essere collocata nel mezzo della stanza, ed è in grado di valorizzare ogni metro quadro, e la struttura nel complesso, in un modo diverso dal solito e anticonvenzionale: proprio per questo riflette e rispecchia in pieno lo spirito del marchio. Dal piano cottura al lavello, dalle dispense agli elettrodomestici, ogni elemento ha una sua eccezionale utilità coniugata con un aspetto estetico ricercato e sofisticato. Un’altra dimostrazione può essere rintracciata nel modello Fly, a disposizione in molteplici finiture, che è indicato in modo particolare per le composizioni con isola centrale: in questo caso si può notare un altro dei tratti distintivi di Modulnova, e cioè lo stile essenziale, cifra vera e propria delle cucine del brand. Tutti i modelli, comunque, sono progettati per riuscire ad adeguarsi a ogni genere di spazio domestico, al di là delle dimensioni.