Domenica 25 marzo dalle ore 8.00 alle ore 11.00, tradizionale raccolta di sangue dei nostri generosi donatori
Sarà un gesto tanto più bello e significativo in quanto verrà fatto in Quaresima accostandolo spiritualmente al prossimo Venerdì Santo quando il Cristo donerà tutto il suo Sangue per la nostra salvezza.
Domenica delle Palme, 1 aprile: Visto che la ricorrenza della morte di P. Stanislao coincide con la Domenica delle Palme con la relativa Processione è doveroso lasciare al Signore il primo posto. Per tanto ci saranno solo due Sante Messe, ore 10.30 e 17.30 precedute dalla recita del Rosario. I membri del coro faranno del loro meglio per solennizzare le celebrazioni.
Il Sacramento dell’olio degli infermi: Ancora troppe persone si privano o vengono private dal ricevere questo grande aiuto che Cristo ci ha lasciato attraverso la Chiesa per combattere e vivere serenamente e proficuamente le nostre malattie e per guarire. Nel Vangelo ci sono tantissime guarigioni effettuate dal Signore ed Egli continua ad operare guarigioni ed a dare sollievo a chi soffre attraverso il Sacramento dell’Olio degli Infermi. Quindi esso non è il Sacramento dei moribondi ma dei vivi. Il Sacramento specifico di chi sta per morire è il Viatico e cioè la Santa Comunione. La parola Viatico è molto chiara ed esplicita: “per chi viaggia da questa vita a quella eterna”.
Chi lo può ricevere:
– dopo i 65 anni chiunque non è più in buona salute.
– prima di un intervento chirurgico importante.
– chi è affetto da patologia seria sia fisica, che psichica o psicologica
– chi combatte con una dipendenza.
Condizioni per riceverlo:
– essendo un Sacramento per i vivi è necessario essere in stato di grazia quindi, previa Confessione, per chi deve riconciliarsi con il Signore.
– essere nelle giuste disposizioni morali e spirituali e cioè non vedere l’Olio degli Infermi come un talismano o un toccasana miracoloso. Come per tutti i Sacramenti pur avendo di per sé una efficacia concreta questa aumenta secondo le disposizioni interiori e la collaborazione e l’impegno di chi lo riceve.
Santuario Cavalieri della Carità, via Portuense 1575 (Ponte Galeria). Tel. 06.65004745