Creare un “fronte comune”
Le consulte comunali “Giovani e Libertà civili” e “Diritti delle persone” esprimono la loro costernazione nel prendere atto dell’impossibilità per i nostri giovani di poter esercitare quello che ad oggi è ancora un diritto fondante della nostra società: l’istruzione.
Sentendoci, per nostra natura, molto vicini alle esigenze dei nostri studenti, ci sta evidentemente a cuore il futuro dei nostri ragazzi.
Consci però del fatto che le parole da sole non costruiscono aule, raccogliamo l’invito dell’associazione comune obiettivo (clicca qui) a portare all’attenzione di tutti gli Enti competenti il problema legato ai problemi di iscrizione al Liceo Anco Marzio e, più in generale, i problemi legati all’organizzazione del sistema scolastico nel nostro territorio, con particolare attenzione alla impellente necessità di ridurre nel più breve tempo possibile le liste di attesa alle scuole comunali. Facciamo anche appello a tutti i Cittadini, i gruppi e le Associazioni che si stanno occupando della problematica a contattarci ai seguenti indirizzi per cercare di coordinare le varie azioni, scambiare idee ed informazioni e creare un “fronte comune“: consulta2@consultefiumicino.net e consulta3@consultefiumicino.net.
Lettera inviata da: Coordinatori Consulta comunale 2 – Diritti delle persone ed integrazione socio – sanitaria e Consulta comunale 3 – Giovani e Libertà civili
Invia la tua lettera a: info@fiumicino-online.it