Caricamento...

Aeroporto Leonardo da Vinci, un successo la prima esibizione della Cantoria del Teatro dell’Opera di Roma

Questa mattina i giovani artisti si sono esibiti nell’area transiti del T1


di Rosanna Somma
 
Si è rivelata un successo la prima esibizione regalata dai giovani artisti della Cantoria del teatro dell’Opera di Roma che si è tenuta questa mattina, 28 settembre 2022, a partire dalle ore 10, nella nuova area transiti del T1 presso l’aeroporto internazionale Leonardo Da Vinci a Fiumicino.
 
Circa 30 ragazzi, entro i 25 anni, protagonisti di un dedicato e lungo progetto teatrale, hanno allietato e sorpreso i passeggeri interpretando alcuni brani della tradizione italiana dell’Opera lirica: dal “Nabucco” (“Va, pensiero”)  e “La Traviata” di Giuseppe Verdi (“Coro di Zingarelle”, “Coro di Matadori”), al “Don Pasquale” (“Che interminabile andirivieni”) di Gaetano Donizetti e, in chiusura, “Turandot” (“Nessun dorma”)di Giacomo Puccini.
 
“Esaltare gli aspetti dell’esperienza umana e vivere un rapporto con la nostra cultura, sono tra gli obiettivi che Adr vuole perseguire creando una collaborazione con il mondo dell’arte e, in questo caso, con il Teatro dell’Opera di Roma” ha dichiarato Claudio De Vincenti, Presidente Aeroporti di Roma.
 
“L’aeroporto – sottolinea il Presidente – diventa un luogo bello dove sostare e provare un’esperienza unica e culturale”.
 
“I momenti di vita dei passeggeri in viaggio si fondono con il linguaggio artistico universale: la musica”, ha concluso Claudio De Vincenti.
 
“L’ aeroporto, luogo di scambio e di presenze internazionali, si presta perfettamente alle rappresentazioni teatraliha dichiarato Francesco Giambrone, Sovraintendente del Teatro dell’Opera di Roma.
 
“Il teatro – aggiunge – è un luogo in cui gli artisti provengono da tutto il mondo ed è importante che esso svolga le sue attività anche al di fuori delle sue mura, portando la bellezza in un luogo ideale per far conoscere le risorse del nostro Paese”.
 
“Sono grato per questo importante evento di oggi che apre ad una serie di futuri incontri previsti in partnership tra gli Aeroporti di Roma e il Teatro dell’Opera romano“, ha concluso Francesco Giambrone.
 
 
 
 

Rios Pub
Mc Donald’s
Tari
Da Vinci
Centro Studi GoPrinz
La tua pubblicità su Fiumicino Online