L’iniziativa “Dona un sorriso” è organizzata dal Motoclub “I Templari”
di Valentina Fiordalice
In sella alle motociclette per portare i doni di Pasqua ai piccoli del Bambin Gesù. “Dona un sorriso” è l’iniziativa organizzata per il prossimo 20 marzo dal Motoclub “I Templari” di Fiumicino in occasione della domenica delle Palme.
L’iniziativa, giunta alla sua quinta edizione, prevede la partecipazione di oltre ottanta amatori delle due ruote che, grazie a una raccolta fondi organizzata dai centauri, arriveranno fino a Palidoro per portare pacchi regalo e pensieri per i piccoli degenti dell’ospedale pediatrico.
Il ritrovo della carovana è fissato per le ore 8,30 nel piazzale della Darsena a Fiumicino. Alle 10,15, dopo la raccolta dei doni, i rombanti motori delle motociclette partiranno alla volta della località a nord del Comune di Fiumicino. Alle ore 11,00 è previsto l’arrivo a Palidoro con la consegna dei regali presso la ludoteca “Il castello dei Sogni”.
“Il gruppo è nato circa sei anni fa e comprende sul litorale oltre cinquanta iscritti tutti accomunati dalla passione per le due ruote. Ogni anno – spiega il vicepresidente del gruppo Luigi Zoli – ci dedichiamo a questo evento di beneficienza. Siamo onorati di poter allietare anche per solo un momento la degenza dei piccoli dell’Ospedale Bambin Gesù sia con i doni sia con il rombo dei motori delle nostre motociclette. Siamo un gruppo di amici ormai quasi tutti papà e capiamo quale sia la sofferenza di avere un bimbo in ospedale. Vedere poi con i nostri occhi la loro gioia è il nostro unico obiettivo. Non ci fermeremo qui: vogliamo che questa iniziativa cresca e diventi un appuntamento fisso che possa raccogliere doni e speranze per tutti i piccoli ricoverati. Speriamo – conclude Zoli – in una massiccia partecipazione di tutti gli amanti delle due ruote, iscritti e non, al Motoclub”.
L’evento ha il patrocinio del Comune di Fiumicino ed è stata inviata a partecipare anche una rappresentanza dell’Associazione Nazionale Carabinieri della Sezione di Fiumicino.