Cinque quintali di spaghetti con il rinomato prodotto locale De.co. in padella. E per gli amanti della bicicletta ci sarà la quarta Pedalata della tellina.
Aprendo le manifestazioni pre estive del Comune di Fiumicino, da domani a domenica va in scena la Sagra della Tellina di Passoscuro, alla 45esima edizione.
Accanto alle degustazioni negli stand allestiti dalla Pro Loco, musica, comicità, artisti itineranti, raduni auto e moto storiche.” Puntiamo a servire 5000/6000 piatti”, l’auspicio degli organizzatori della Pro Loco di Passoscuro. Gli spettacoli si svolgeranno in Piazza Domenica Santarelli, Piazza Villacidro ed il Luna park in Piazza Salvo D’Acquisto.
Per gli amanti della bicicletta, domenica 4 giugno, ci sarà la quarta Pedalata della tellina nei luoghi più caratteristici della località del litorale nord di Fiumicino. L’itinerario, organizzato insieme a Mtb e Gravel Tour, infatti, farà tappa in diversi siti interessanti dal punto di vista storico-naturalistico e culturale.
Il percorso partirà da Piazza Domenica Santarelli con raduno alle ore 8 e partenza alle 9, e percorrerà quasi tutta Passoscuro, anche su percorsi sterrati, per una lunghezza di 40 km, concludendosi poi nella stessa Piazza. La Pedalata è aperta a tutti, professionisti e non.