Domani al Comune la cerimonia di premiazione dell’elaborato vincente alla presenza del Sindaco e delle autorità locali
di Valentina Fiordalice
Tutto pronto a Fiumicino per scoprire il logo della trentesima edizione della Best Woman.
Martedì 4 giugno, dalle ore 10.00, nella Sala consiliare del Comune di Fiumicino si terrà la cerimonia di premiazione del concorso indetto lo scorso marzo. “La corsa e la donna nel nostro territorio“ è stato il tema su cui si sono confrontati gli alunni di Fiumicino ai quali è stato affidato l’importantissimo compito di disegnare il logo della trentesima edizione della corsa dedicata alla donna che si svolgerà il 1° dicembre. L ’iniziativa organizzata dall’Asd Atletica Villa Guglielmi con il patrocinio del Comune e dell’assessorato Scuola e Sport, ha visto la partecipazione di tutti gli istituti secondari di primo grado del Comune di Fiumicino.
IL DISEGNO VINCENTE diventerà il conio del fronte medaglia ufficiale dell’evento e sarà inserito sulle magliette ufficiali della XXX edizione della corsa. Sono previsti riconoscimenti individuali in buoni acquisto da utilizzare presso la struttura La Feltrinelli e un accredito di 1.000 euro all’Istituto Scolastico del vincitore, per l’acquisto di materiale didattico.
A giudicare gli elaborati è stata una giuria di prim’ordine composta dai giudici: Umberto Senno, Comitato parco archeologico Ostia Antica e Porti di Claudio e Traiano, Dario Nottola, giornalista ANSA, Micaela Lattanzio scultrice e artista di fama internazionale, Paolo Calicchio, assessore politiche scolastiche, giovanili, sport Comune di Fiumicino, Paolo Consalvo grafico, Fulvio Fassone, responsabile marketing e promozione ASD Atletica Villa Guglielmi. Presidente della Commissione: Francesco Commodo, già delegato del Sindaco di Fiumicino alla Scuola.
Nel corso della manifestazione, saranno premiati i cinque vincitori e tutti gli alunni che hanno partecipato al concorso, alla presenza del Sindaco Esterino Montino, dell’assessore allo Sport e Scuola Paolo Calicchio e dei consiglieri comunali.