Grande successo per la terza edizione della “Spaghettongola” che ha visto migliaia di cittadini gustare l’arte culinaria della città di Fiumicino condita con musica, spettacolo e solidarità
Si è conclusa, con grande successo la manifestazione, dove all’interno si è tenuto il 1° Forum del Terzo Settore (Volontariato e Associazionismo), dove sono state presenti le associazioni: Snapis, Prorett Ricerca Onlus, Acis, Web Passoscuoro -San Giovanella, Associazione teatrale Cristallo, Pianeta Buffo, Antea, Comunità di S. Egidio e Masci.
Nella serata finale di domenica 21 agosto sono stati premiati i Donatori Sangue dell’ADVPS-Onlus e i “Poliziotti di Quartiere” del Commissariato della Polizia di Fiumicino, che hanno collaborato in sinergia con l’ADVPS-Roma nel Progetto “Solidarietà, Sport e Legalità” svolto nelle scuole di 1° e 2° grado del territorio del Comune di Fiumicino.
“Facciamo i nostri complimenti agli organizzatori – ha dichiarato il Presidente del Consiglio Comunale Mauro Gonnelli – che hanno saputo dare tanto spazio alla solidarità in un contesto allegro e spensierato, coniugando l’arte culinaria della nostra città con il sociale, dando vita al forum delle associazioni”.
“Sono stati tre giorni all’insegna dell’allegria, del buon cibo e della solidarietà – ha dichiarato Carmelo Mandalari, responsabile dell’ADVPS Onlus – cogliamo l’occasione per ringraziare tutti coloro che ci hanno sostenuto e tutti i cittadini che hanno passato insieme a noi questi tre giorni di festa”.
“Abbiamo invitato le associazioni del territorio, perché abbiamo voluto che questa festa si trasformi in un focus, in uno spazio aggregativo e ora non ci resta che darvi appuntamento alla prossima edizione della spaghettongola” ha concluso il presidente dell’associazione il Faro all’Orizzonte, Stefano Conforzi.