Tante le iniziative e le manifestazioni culturali, da nord a sud nel territorio comunale
di Gianluca Zanella
Notte bianca in grande per il Comune di Fiumicino; tante le iniziative e le manifestazioni culturali, da nord a sud, toccando tutte le 14 località. Lavoro in sinergia tra l’amministrazione e le pro-loco locali. Certo, qualcuno è rimasto scontento, alcuni commentano dicendo che si poteva organizzare meglio, ma in ogni caso è riuscita una bella serata.
Chi scrive ha avuto modo di aggirarsi tra Maccarese e Fregene, dove un fiume di gente si è riversato per le strade. In piazza a Maccarese bancarelle di artigianato, artisti di strada, musica dal vivo e tanto cibo; a Fregene si è partiti alle 19.00 alla casa della Cultura (sita nella biblioteca Gino Pallotta), dove l’assessore Arcangela Galluzzo ha inaugurato la manifestazione parlando di legalità. Si è proseguito con concerti e altre manifestazioni lungo via Castellammare, dove ad occuparsi di tutto non è stata solamente la pro-loco, ma soprattutto Radio Fregene, che ha montato un palco di all’imbocco della via all’incrocio con viale della Pineta.
Si preannuncia un’estate ricca di sorprese, quella del Comune di Fiumicino, noi di Fiumicino Online vi terremo aggiornati su ogni iniziativa.