Caricamento...

Emergenza coronavirus. Nelle farmacie sociali di Fiumicino e Aranova l’app salva coda “ufirst”

Tortorici: “I nostri clienti potranno fare la fila già da casa”

di Fiumicino Online
 
Con la tecnologia “ufirst” si può evitare di fare lunghe code di attesa presso le farmacie sociali di Fiumicino (zona Madonnella) e Aranova.
 
L’app permette di prenotare il numero direttamente da casa evitando la fila in farmacia. Uno strumento utilissimo in questo periodo “coronavirus” che vede sempre moltissime persone in coda fuori dalle farmacie.
 
COS’E’ UFIRST Sviluppata da un team tutto italiano, ufirst è l’app salva coda per eccellenza. Al posto del numeretto rilasciato dal “solito” distributore automatico di biglietti, ufirst ti permette di prenotare direttamente da casa il numeretto, per recarti presso una delle due farmacie comunali. Basterà scaricare l’app sul cellulare e usarla sotto la voce Farmacie Comunali, per generare il numeretto virtuale.
 
COME FUNZIONA UFIRST Dall’app installata si potrà sapere quante persone abbiamo davanti, monitorare la fila e stimare il tempo che si dovrà aspettare prima di recarsi in farmacia.
 
“Vogliamo ricordare ai cittadini che questa tecnologia è a nostra disposizione già da diversi anni – ha detto il Dottor Marco Tortorici – in questo momento vogliamo proporla di nuovo ai nostri clienti, perchè non ha senso sostare fuori dalle farmacie per tanto tempo, proprio in questo periodo, dove a causa del coronavirus la distanza tra le persone è importante”. 
 
 
 
 
Rios Pub
Mc Donald’s
Tari
Da Vinci
Centro Studi GoPrinz
La tua pubblicità su Fiumicino Online