Dott. Tortorici “Nei primi giorni del prossimo anno devolveremo 3mila euro all’Opera con i quali gli orfani premiati potranno portare avanti il loro percorso di studi”
di Dario Nottola
Continuare gli studi per costruirsi un futuro. La Farmacia Sociale Salvo D’Acquisto di Palidoro, nel comune di Fiumicino, annuncia una novità: dopo la “Borsa di studio Salvo D’Acquisto” assegnata ad una giovanissima ragazza orfana, segnalata dall’l’Onaomac-Opera Nazionale di Assistenza degli Orfani dell’Arma dei Carabinieri, ha deciso di portare avanti questa iniziativa e premiare altri due orfani meritevoli.
“Come lo faremo? – spiega il dott. Marco Tortorici – Utilizzando una parte del 10% degli utili della nostra farmacia sociale, che destiniamo solitamente al territorio, per sostenere l’Onaomac. Quest’ultima sceglierà i vincitori di due borse di studio, che ci verranno segnalati all’inizio del 2025. Nei primi giorni del prossimo anno, infatti, devolveremo 3mila euro all’Opera con i quali gli orfani premiati potranno portare avanti il loro percorso di studi, avendo a disposizione maggiori strumenti economici per il nuovo anno. Successivamente, sabato 20 settembre 2025, si terrà la cerimonia ufficiale di premiazione”.
“A differenza di quest’anno, in cui la borsa di studio è stata assegnata durante l’edizione del ‘Premio Salvo D’Acquisto 2024’ – conclude Tortorici – la premiazione avrà una serata completamente dedicata durante la quale ai vincitori verrà consegnata la medaglia d’oro, a coronamento della borsa di studio ottenuta”.