Da Rino Gaetano a Mia Martini “un omaggio doveroso ad alcuni mostri sacri della nostra cultura popolare”, commenta il vicesindaco Ezio di Genesio Pagliuca
di Dario Nottola
Il gotha della musica italiana omaggiato a Fiumicino. L’amministrazione comunale di Fiumicino ha infatti deciso di dedicare alcune strade a celebri cantanti e compositori che hanno fatto la storia della canzone italiana. Nella lista ci sono Fabrizio De Andrè, Lucio Dalla, Lucio Battisti, Luigi Tenco, Mia Martini, Rino Gaetano e Luis Bacalov. Lo conferma il vice sindaco Ezio di Genesio Pagliuca.
La nuova toponomastica riguarderà alcune strade nel quartiere de Le Vignole.
“Amo profondamente la grande musica italiana e i grandi cantautori che l’hanno resa indimenticabile. È un omaggio doveroso ad alcuni mostri sacri della nostra cultura popolare e che hanno scritto canzoni indimenticabili – riferisce il vice sindaco – dedicandogli alcune strade nei pressi di quello che sarà l’ampliamento del Centro Commerciale Da Vinci, di prossima apertura. Per la tempistica, tenuto conto dell’iter procedurale, potrebbe avvenire il tutto entro la fine dell’anno”.