Caricamento...

Fiumicino la città si illumina per il Natale

Illuminati il Ponte 2 Giugno, le sedi comunali, via Giorgio Giorgis e Darsena, via Trincea delle Frasche


di Dario Nottola
 
Luci natalizie accompagneranno il Natale di Fiumicino-Isola Sacra. Saranno infatti illuminati il Ponte 2 Giugno e le sedi comunali di via Portuense e via Torre Clementina.

VIA GIORGIO GIORGIS E DARSENA Ma anche alcune delle principali arterie della zona. A cominciare, e sono già state accese da alcuni giorni (ed è un gradito ritorno dopo tanti anni), su una parte di via Giorgio Giorgis e della Darsena portuale (vedi foto), illuminate a festa, sino al 10 gennaio, da 13 archi “infiocchettati” ed altri due con le scritte “Auguri”. Accanto anche quattro “fiocchi di neve” ed una maxi luminaria a forma di albero di Natale sulla “Fifth Avenue”. Un’iniziativa complessiva che ha visto coinvolti 37 esercizi commerciali.
 
“Se uniti si può fare qualcosa di bello – spiegano i promotori, William e Charlie Zomparelli, di Filomania – a settembre abbiamo cominciato a dialogare su quest’idea con vari esercenti e siamo poi passati alla fase operativa. L’intento era riuscire a coinvolgere anche la parte finale della Darsena, l’inizio del lungomare ed il tratto di Giorgio Giorgis fino a Stella Maris, ma non è stato possibile. Sarà per una prossima volta. Speriamo anche che quest’iniziativa possa essere di stimolo per altre realtà commerciali ad unire le forze ed attivare delle belle proposte. Tra l’altro l’8 dicembre verrà proposta, sul modello Notte Bianca, un’isola pedonale con esposizioni ed animazione in coincidenza dell’arrivo del Babbo Natale in Tour in Darsena. Non escludiamo poi ci possano essere altre sorprese a ridosso delle festività”.
 
VIA TRINCEA DELLE FRASCHE In rampa di lancio anche circa 25 luminarie con luce bianca a led di ultima generazione che abbelliranno circa 2 chilometri complessivi di via Trincea Frasche dove, su iniziativa di Fabrizio Pagliuca, hanno unito le forze 25 realtà commerciali. Le luminarie, che saranno accese dal 10/12 dicembre fino ad oltre l’Epifania, saranno larghe 8 metri per un metro e mezzo di altezza.
 
“Una bella iniziativa, crediamo – spiega Pagliuca – vediamo se riusciamo a coinvolgere anche dei gruppi di residenti. Peccato che in alcuni tratti non ci siano appoggi tecnici per far montare le luci. E dal 13 al 16 dicembre aspettiamo tutti al Mercatino di Natale al vivaio Eden Garden, con oltre 20 espositori artigianali, un bellissimo presepe illuminato, Babbo Natale ed animazioni, sotto la supervisione di Oriana Orlandi”.
 
 

Fiumicino Online
La tua pubblicità su Fiumicino Online
La tua Pubblicità su Fiumicino Online
Parco Da Vinci
Pubblicità Fiumicino Online
Centro Studi GoPrinz