“Quello che mancava era, dunque, una guida autorevole come lo è questa realizzata da Repubblica” commenta Montino
“Questa guida nasce dal desiderio di far conoscere ai lettori e alle lettrici il territorio del nostro Comune. Un luogo che negli ultimi anni è diventato sempre più vissuto e frequentato” spiega il sindaco Esterino Montino.
“Un territorio pieno di ricchezze naturalistiche, archeologiche, enogastronomiche che spesso sfuggono perfino a chi a Fiumicino ci abita – continua il Sindaco–. Una città che attrae sempre di più per il suo alto livello di vivibilità e che vede un’importante presenza di strutture ricettive, segno che c’è una forte richiesta”.
“Quello che mancava era, dunque, una guida autorevole come lo è questa realizzata da Repubblica – prosegue Montino-. Un vademecum attento e dettagliato della storia e delle meraviglie della nostra città, che invogli i visitatori e i turisti a venire a trascorrere qualche giorno da noi, oltre che a passare di sfuggita tra un volo e l’altro”.
La guida è già in vendita nelle edicole e sarà presentata durante un grande evento il2 agosto prossimo a Villa Guglielmi,alle ore 19.00. Sarà presente il sindaco Montino insieme al direttore delle Guide di Repubblica Giuseppe Cerasa.
“Abbiamo voluto coinvolgere le eccellenze del territorio – conclude Montino–di cui la guida parla. Per questo venerdì ci sarannoglichefrinomati, iproduttoridi prodotti tipici,iristoratori e il meglio che la città offre per regalarci una degustazione di tipicità e rielaborazioni in piatti originali”.