Caricamento...

Focene, volontari cercasi: l’appello dei comitati locali

Presente e collaborativa in questa iniziativa anche l’Associazione Vigili del Fuoco in Congedo

“Cerchiamo volontari disposti a fare parte di un distaccamento della Protezione Civile, permettendoci di avere un personale formato e professionale sul luogo” – E’ l’appello dei comitati locali Per.La. di Focene e Comitato spontaneo FARE Focene, lanciato nei giorni scorsi sui social.

VOLONTARI FORMATI PER LE EMERGENZE “Visti i vari cambiamenti in corso sul nostro territorio – aggiunge Remo Stefanelli, volontario dell’Associazione Vigili del Fuoco in congedo che collaborerà nell’iniziativa come per esempio l’aumento della popolazione abitativa, il cambiamento e le continue  improvvise emergenze meteo, i  bisogni quotidiani di presenza di personale in aiuto delle fasce più deboli , dei residenti, sia anziani sia dei giovani studenti, vista anche la vastità del nostro comune, di conseguenza ci stiamo organizzando, creando squadre di volontari, nelle loro zone di appartenenza usando la stessa iscrizione territoriale regionale, pur mantenendo la loro indipendenza”. “Le nostre delegazioni sono autonome – conclude Stefanelli – ma collaborano come in una grande famiglia con personale e mezzi dove ci sia necessità.

“Chi fosse interessato – aggiungono i volontari dei comitati di Focene – può mandare una email dando il proprio nominativo a comitato.perla@gmail.com

Rios Pub
Mc Donald’s
Tari
Da Vinci
Centro Studi GoPrinz
La tua pubblicità su Fiumicino Online