Un dialogo diretto tra cittadinanza e mondo politico in vista delle elezioni europee dell’8 e 9 giugno
di Dario Nottola
Cambia location il “Festival della Politica“: dopo Maccarese lo scorso anno, sarà Fregene, infatti, ad ospitare, sabato 18 maggio, la seconda edizione della kermesse. Un dialogo diretto tra cittadinanza e mondo politico in vista delle elezioni europee dell’8 e 9 giugno. Sarà questo il filo rosso che caratterizzerà l’evento, ideato dal giornalista Marco Antonellis, in agenda presso lo stabilimento Albos Club.
“La serata sarà dedicata a un confronto con alcune fra le voci più autorevoli del panorama politico-istituzionale italiano per riflettere sulle iniziative messe in campo nel nostro Paese e sui possibili scenari futuri, nazionali e internazionali, che ci attendono”, è evidenziato dall’organizzazione. Tra i partecipanti ci saranno, alle 19, il Ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso; alle 19.45 Sergio De Caprio, noto anche come “Capitano Ultimo“, candidato alle Europee nella circoscrizione Sud per la lista Libertà di Cateno De Luca, ed, a seguire, alle 20.30 il Sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio dei Ministri, Alessandro Morelli.
“Dopo il successo dello scorso anno siamo orgogliosi di dare avvio a questa seconda edizione con interventi politici nuovamente di alto spessore. Siamo convinti che l’attenzione dei cittadini sui temi che verranno discussi sarà alta anche quest’anno e che l’interesse e la partecipazione saranno ulteriormente accresciuti dalla vicinanza alle elezioni europee”, sottolinea Antonellis. La prima edizione del Festival della Politica si era svolta, la scorsa estate, al Castello di San Giorgio a Maccarese, dove si alternarono sul palco Licia Ronzulli, Roberto Fico, Giovanbattista Fazzolari, Marina Elvira Calderone e Sigfrido Ranucci.