Caricamento...

“Giornata nazionale degli alberi” nuove piantumazioni a Villa Guglielmi

Piantati 20 alberi di Frassino, Prunus, Tiglio e Salici Piangenti


Oggi, sabato 21 novembre, il Comune di Fiumicino ha aderito alla “Giornata nazionale degli Alberi 2015”. Nonostante le condizioni meteo non siano state delle migliori, a Villa Guglielmi alle ore 10.30, al lavoro i responsabili del settore verde del comune di Fiumicino, per la piantumazione di 20 nuovi alberi di Frassino, Prunus, Tiglio e Salici piangenti.
 
Questa iniziativa è l’evoluzione di una tradizione storica ed ecologica per ricordarci l’importanza degli alberi, i polmoni verdi del nostro Pianeta. Quest’anno la giornata è dedicata anche alla “lotta ai mutamenti climatici”. Il 2015 è infatti un anno decisivo, a dicembre, la Francia ospiterà la “XX Conferenza Parigi 2015” sul clima nel quadro delle Nazioni Unite, per definire il nuovo accordo internazionale.
 
Da sempre gli alberi combattono i fenomeni di dissesto idrogeologico, mitigano il clima, rendono più vivibili gli insediamenti urbani, proteggendo il suolo e migliorando la qualità dell’aria. Ecco perché piantare nuovi alberi vuol dire proteggere il futuro.
 
Fiumicino Online
 
 

Fiumicino Online
Mc Donald’s
The OwL
Da Vinci
Centro Studi GoPrinz
Car Boot Sale