Caricamento...

Il Centro Leonardo di Fiumicino diventa “The Wow Side shopping centre”

“Il centro più innovativo in Italia, tra divertimento, intrattenimento, nuove tecnologie e mostre interattive in prima mondiale”


di Dario Nottola

Nuovi intrattenimenti, ammodernamenti, brand, leisure, attrattive, ledwall in 3D, ed installazioni virtuali di realtà aumentata con qrcode per i visitatori. Ed ancora la riqualificazione delle facciate, l’apertura il 23 marzo, su un’area di 9 mila metri quadri, del primo Ikea in Italia all’interno di un centro commerciale; ad aprile, per la prima volta a Roma, di Zero Latency, la nuova area di gioco e realtà virtuale, un format in arrivo dall’Australia, e da settembre, su 3500mq, di Color Hotel, il nuovo format di mostra interattiva e sensoriale dei creatori di “Balloon Museum”; a giugno, la sala immersiva “Metaverso Experience” ed ancora, una nuova campagna di lancio e comunicazione, una maggiore integrazione con l’autostrada Roma-Fiumicino e la via Portuense.

Questi i cardini della trasformazione, che si completerà entro fine 2023, del Centro Leonardo di Fiumicino (4 milioni di visitatori nel 2022) che diventa “The Wow Side shopping centre” e si trasforma nel Centro più innovativo in Italia, tra divertimento, intrattenimento, nuove tecnologie e mostre interattive in prima mondiale.
 
Guidato da Generali Real Estate, il Piano di riposizionamento e rilancio del Centro, con un nuovo nome e modello, che intende attrarre anche i flussi dei passeggeri in arrivo al Leonardo da Vinci, è stato presentato, tra gli altri, a Fiumicino da Sacha Camerino, Head of Central Southern Italy di Generali Real Estate (“The Wow Side” sarà un polo di aggregazione sociale, con positive ricadute in termini di sviluppo ed opportunità occupazionali per i tessuti sociali di riferimento”), ed Ermanno Tetta, Head of Property management di Savills Italia.
 
“Diciotto anni dopo la sua edificazione, il Centro Leonardo rinasce più moderno e dinamico, con delle sinergie, dopo la pandemia, in una parte della città, un quartiere quello di Parco Leonardo con settemila abitanti, che ruota intorno a questa realtà, con scuole, stazione ferroviaria, multisala cinematografica, ecc., con impatto sulla qualità della vita e con ricadute positive sull’occupazione“, ha dichiarato il Vice sindaco di Fiumicino, Ezio Di Genesio Pagliuca.

Nasce anche una web series ed un progetto di intelligenza artificiale, in collaborazione con il Comune di Fiumicino, per far conoscere di più l’area archeologica dei Porti Imperiali di Claudio e Traiano. Ed ancora, un led tunnel di collegamento con la multisala cinematografica.
 
La mostra internazionale Lego, la più grande in Europa, aperta fino a gennaio 2024, ha raccolto nei primi due mesi 60mila visitatori.
 
 
 

Rios Pub
Mc Donald’s
Tari
Da Vinci
Centro Studi GoPrinz
La tua pubblicità su Fiumicino Online