Caricamento...

Il “Giocattolo Sospeso 2”, al via l’iniziativa solidale lanciata dal quotidiano Fiumicino-Online

Dal 9 al 20 dicembre la raccolta giocattoli per donare un sorriso a tantissimi bimbi meno fortunati


di Rosanna Somma
 
Quanta gioia anima la vista di un pacchetto colorato avvolto in un nastrino da sciogliere, con le mani impazienti e la curiosità di un’attesa appagata.
 
Emozioni che si vivono a Natale, emozioni che non si scordano mai e che lasciano il segno tra i ricordi dell’infanzia di tutti noi.
 
La bellezza di un giocattolo da scartare non dovrebbe mai essere privata.
 
Ancor di più in questo “strano” Natale, in cui ci viene chiesto di dimostrare l’amore con le distanze e, chi è meno fortunato, paga maggiormente la contingenza di una pandemia che, ormai da un anno, ha stravolto le vite di tutti.
 
E nel raccoglimento e nel rispetto, con uno spirito di Natale più composto, il nostro quotidiano Fiumicino Online rilancia l’iniziativa “Il giocattolo sospeso 2”, esordita, per la prima volta, lo scorso anno e che, grazie all’immensa generosità di tutti voi, ha donato un sorriso a tantissimi bimbi meno fortunati.
 
COME PARTECIPARE Acquista un giocattolo e incartalo, proprio come faresti per il tuo bambino: da mercoledì 9 dicembre fino a domenica 20 dicembre potrai consegnarlo al team di Fiumicino-Online.
 
Quest’anno, tutti i regali ricevuti, verranno donati all’associazione Misericordia di Fiumicino che provvederà alla distribuzione degli stessi assieme ai pacchi alimentari.
 
Credo che il Natale sia la magia più bella per ogni bimbo, credo che mai come quest’anno i bimbi abbiano bisogno di un gesto d’amore; dei colori; della magia che trasforma i loro sogni in dono” ha evidenziato Elisabetta Cortani, presidente Misericordia Fiumicino.
 

“Sono grata alla vostra redazione – prosegue – di avere scelto la nostra confraternita per portare un sorriso ai nostri piccoli concittadini, per regalare un attimo di amore infinito e la vostra generosità. Sono mesi che lottiamo al fianco di questi bimbi e delle loro famiglie e, sono certa che attraverso i nostri pacchi, il giorno dei doni avranno il sorriso più bello che nessuna mascherina potrà nascondere”.

Sarà il sorriso di una città grazie alla generosità della sua gente, perché Fiumicino ha dimostrato già di avere un cuore immenso e tanto amore” ha concluso Elisabetta Cortani, presidente Misericordia Fiumicino.
 
UN “GIOCATTOLO SOSPESO” È UN ATTIMO DI GIOIA: FA BENE A CHI RICEVE E A CHI DONA.
 
CONTATTI I numeri da contattare per la consegna dei doni presso la nostra redazione:
– Rosanna 391.4524912
– Erica 346.2271166
 
 
 
 
 

Rios Pub
Mc Donald’s
Tari
Da Vinci
Centro Studi GoPrinz
La tua pubblicità su Fiumicino Online