Tasciotti:”E’ questa una finalità di alto valore etico-sociale, l’istituto è pronto a dare il massimo contributo”
Il Dirigente dell’Istituto Paolo Baffi di Fiumicino, Roberto Tasciotti (vedi foto), è stato chiamato a firmare l’accordo di rete tra istituzioni scolastiche, a supporto del MIUR per lo svolgimento di attività di interesse nazionale. E’ questo un’altro tassello importante per il Paolo Baffi.
Nello specifico si tratta di sette istituti superiori, tra i quali il Baffi, individuati sul territorio nazionale, che scenderanno in campo per operare concretamente nell’ambito del piano nazionale “Più scuola meno mafia”, nato per dare seguito agli accordi operativi sottoscritti dal MIUR, con l’Agenzia del Demanio e successivamente con il Ministero dell’Interno e l’Agenzia nazionale per l’amministrazione e la destinazione dei beni sequestrati confiscati alla criminalità organizzata.
Oggetto dell’accordo sarà il reimpiego, a fini di istruzione e formazione, dei beni confiscati, per creare momenti culturali fruibili da tutto il territorio e opportunità occupazionali atte a favorire l’inserimento dei giovani nel mondo del lavoro e riaffermare nel contempo il valore educativo del rispetto della legalità.
“E’ questa una finalità di alto valore etico-sociale – afferma il Preside Tasciotti – per la quale, il Paolo Baffi, particolarmente sensibile a questa problematica, è pronto a dare il massimo contributo, con lo scopo dell’innalzamento del livello socio-economico-culturale del territorio di appartenenza“.
- Cronaca
- Attualità
- Politica
- Sport
- Spettacolo
- Lettere
- Primo Piano
- Salute & benessere
- Parliamo di…
- News
- Attualità
- Cronaca
- Politica
- Sport
- Spettacolo
- Lettere
- Sponsor
- Varie
- Fiumicino
- Ostia
- Fregene
- Maccarese
- Parco Leonardo
- Isola Sacra
- Passoscuro
- Palidoro
- Torrimpietra
- Aranova
- Tragliatella
- Tragliata
- Testa di Lepre
- Le vignole
- Focene