
Ritiro farmaci previo appuntamento via mail anche nei giorni di chiusura
di Dario Nottola
Novità importanti per la Farmacia territoriale di Ostia, trasferita da alcuni mesi dal Grassi al CPO Centro Paraplegici in viale Vega, e dopo i disagi e le attese segnalati nelle ultime settimane.
La Asl Roma 3 ha ampliato, infatti, gli orari di apertura della Farmacia Territoriale del CPO e che copre un ampio bacino d’utenza che comprende Fiumicino ed il litorale e l’entroterra lidense.
Per “ridurre le attese e migliorare il servizio” sono stati rimodulati gli orari di apertura e, grazie a una recente circolare della Regione Lazio, alcuni medicinali stanno passando gradualmente alla distribuzione nelle farmacie di comunità, dove saranno consegnati ai pazienti dietro presentazione della ricetta del medico di base.
Questi i nuovi orari della Farmacia Territoriale: lunedì dalle 8.30 alle 13 e mercoledì dalle 8.30 alle 13 e nel pomeriggio dalle 14 alle 16; infine il venerdì dalle 8 30 alle 13.
Inoltre viene offerta, prenotando e concordando via e-mail l’orario e la giornata, la possibilità di ritirare i medicinali nei giorni di chiusura, che sono martedì e giovedì. La mail alla quale è possibile scrivere è la seguente farmaterritorio@aslroma3.it.
Sono stati, infine modificati anche gli orari del secondo presidio, la Farmacia di Via Volpato: lunedì 8,30-13 e 14-16; mercoledì 8,30-13; venerdì 8,30-13. Anche qui è possibile ritirare i medicinali su prenotazione nei giorni di chiusura scrivendo alla mail assistenza.farmaceutica@aslroma3.it.
A questi cambiamenti si aggiunge anche un progetto di consegne a domicilio cui la ASL Roma 3 sta lavorando, le cui modalità saranno comunicate non appena sarà operativo. Le informazioni relative agli orari delle due farmacie sono disponibili sul sito della ASL Roma 3.
(Immagine da web)