Sonnino: “Un risultato così importante riempie di orgoglio il nostro territorio e dà un grande lustro a Fiumicino a livello nazionale”
La squadra ‘New Free Dance’ capitanata dal direttore artistico Mirko Guastatore, ha ottenuto ottimi risultati durante la IX edizione del Dance Contest ‘We Can Dance’ con più di 90 coreografie in gara, che si è svolto a Roma lo scorso 10 febbraio.
“Desidero porgere le congratulazioni mie e dell’assessore allo Sport Paolo Calicchio alla scuola di danza New Free Dance di Isola Sacra – ha dichiarato il presidente della Commissione Sport Ciro Sannino – ben tre squadre sono passate alla finale che si disputerà il 13 aprile tra scuole provenienti da tutta Italia”.
Il Dance Contest era ispirato al programma televisivo Italia’s Got Talent: oltre ai premi standard, era inserito nel regolamento della gara il Golden Buzzer assegnato all’unanimità della giuria a quelle esibizioni che avessero raggiunto il massimo dei voti (tecnica, espressività e musicalità), consentendo l’immediato accesso alla finale.
“Per la scuola New Free Dance di Fiumicino sono stati ben tre i Golden Buzzer – spiega Sannino – e dunque i finalisti: l’assolo di Danza Moderna, il gruppo di Hip Hop Nitro Beat, il gruppo avanzato della scuola sezione Danza moderna. Complimenti a tutti i maestri e atleti. Un risultato così importante riempie di orgoglio il nostro territorio e dà un grande lustro a Fiumicino a livello nazionale“.