Ieri sera l’inaugurazione con un giro gratuito per tutte le persone presenti
di Roberto Saoncella
È stata inaugurata ieri sera, con un giro gratuito per tutte le persone presenti, la grande ruota panoramica della Darsena a Fiumicino. Già da diversi giorni al centro delle polemiche, tra favorevoli e contrari, ieri sera alle ore 20 ha cominciato ufficialmente a girare.
Installata dal gruppo Moruzzi, è alta 32 metri, ha 25 cabine per un totale di 144 posti a sedere. Una cabina è invece dedicata ai disabili con possibilità di accesso gratuito all’attrazione in carrozzina.
L’attrazione sarà attiva fino a settembre, sarà aperta sia la mattina che il pomeriggio e la sera, al costo di 8 euro e 6 euro per i biglietti ridotti. Il biglietto darà diritto a 3 giri panoramici.
Per chi vorrà c’è inoltre una cabina Gold, dove al prezzo di 25 euro a persona si potrà restare a girare per mezz’ora sorseggiando un prosecco o gustare l’aperitivo al tramonto.
Per chi invece non riuscisse a superare la paura dell’altezza e quindi non riuscirà a gustarsi il panorama, potrà farlo guardando le foto scattate durante il primo giro.