A premere l’interruttore sarà il Presidente di ADR, Fabrizio Palenzona insieme all’Amministratore Delegato, Lorenzo Lo Presti e al Sindaco di Roma, Gianni Alemanno
Ultime ore di preparativi per Aeroporti di Roma che, da lunedì 28 novembre, rilancia il DNA Italia con uno straordinario progetto illuminotecnico all’insegna della sostenibilità ambientale, del risparmio energetico, della creatività e innovazione.
Una manifestazione che arricchirà l’aeroporto internazionale Leonardo da Vinci e darà il via all’accensione dei luoghi storici di Roma con led bianchi e colorati, giochi di luce e proiezioni su maxischermi.
A premere l’interruttore, alle ore 17.30, nel Terminal 1 partenze, sarà il Presidente di ADR, Fabrizio Palenzona insieme all’Amministratore Delegato, Lorenzo Lo Presti e al Sindaco di Roma, Gianni Alemanno. L’accensione sarà preceduta da una conferenza stampa moderata da Attilio Romita.
Oltre a due alberi di Natale, posizionati al Terminal 1 e 3, l’evento ospiterà l’installazione Butterfly, realizzata dalla designer milanese Chiara Lampugnani e già esposta dall’artista in occasione del Led Festival 2010 di Milano. 50 farfalle in volo – ognuna con un’apertura alare di circa 2 metri, illumineranno il Terminal 1 con 18.000 led a luce bianca: uno spettacolo suggestivo che darà il benvenuto a turisti e cittadini di passaggio al Leonardo da Vinci.
A conclusione dell’evento, lo chef Alessandro Circiello, delizierà gli ospiti con ricette ideate dal grande genio del Rinascimento italiano, Leonardo da Vinci e contenute nel trattato di cucina, noto anche come Codice Romanoff.
Inoltre, in occasione delle festività natalizie, lo scalo capitolino ospiterà, sempre a partire da lunedì 28 novembre, un’esposizione di Presepi della Collezione del Museo Romano dei SS. Quirico e Giulitta. Provenienti da tutto il mondo, questi prestigiosi presepi sono costruiti con tecniche e materiali diversi, dal legno alla carta stagnola, ambientati in luoghi insoliti.