Caricamento...

Litorale romano come in primavera, tante le presenze sulle spiagge

Una giornata di relax sugli arenili per prendere la tintarella fuori stagione

di Dario Nottola

Il “Mare d’Inverno” ma in realtà sembra una giornata tipicamente primaverile: il litorale romano, con una temperatura di 20 gradi ed il sole, bissa la giornata di ieri e registra tante presenze di romani, sulle spiagge di Ostia, Fiumicino, Fregene e Maccarese, sui lungomare, nelle “passeggiate” dei porti, nei centri cittadini, ma anche nei parchi e nelle pinete.
 
Tante anche le prenotazioni nei ristoranti e nei locali in riva al mare ed ad essere gettonati, dove possibile, sono i tavolini all’aperto.
 
Chiusi i grandi centri commerciali, una giornata di relax sugli arenili a passeggiare e soprattutto a giocare, con palloni ed aquiloni, per i tanti bambini. E qua e là stesi lettini o teli da mare a prendere la tintarella fuori stagione.
 
La polizia locale di Fiumicino ha in campo sette pattuglie per turno a controllare non solo la viabilità in accesso, assai sostenuta, e la sosta selvaggia con i lungomare pieni di auto già da metà mattinata, ma anche eventuali assembramenti, l’utilizzo corretto delle mascherine e trasgressioni delle disposizioni anti Covid.
 
“Un impegno non assolutamente facile – viene segnalato dal Comando – le presenze sono tante, come una classica giornata di primavera, e seppur nei locali pubblici finora siano rispettate le misure e le regole. Anche nei centri commerciali non ci sono state trasgressioni”.
 
 
 

Rios Pub
Mc Donald’s
Tari
Da Vinci
Centro Studi GoPrinz
La tua pubblicità su Fiumicino Online