Caricamento...

Maccarese, allo stabilimento balneare L’Ancora l’evento “Un Bagnino per la vita-Memorial Adolfo Carta”

I bagnini di salvataggio del litorale romano in campo per la solidarietà


di Dario Nottola

Domani, allo stabilimento balneare “L’Ancora” di Maccarese, sul litorale nord di Fiumicino, è in programma la tredicesima edizione di “Un Bagnino per la vita-Memorial Adolfo Carta”: l’evento è a sostegno della Fondazione Bambino Gesù per il Centro di Cure Palliative dell’ospedale Pediatrico nella nuova sede di Passoscuro.
 
Grazie alle precedenti edizioni la solidarietà verso il Bambino Gesù di Palidoro si è concretizzata, tra l’altro, nell’acquisto di un mezzo da 7 posti per il trasporto di disabili, di attrezzature mediche ortopediche, o con la realizzazione in ospedale de “Il castello dei sogni”, una stanza dedicata ai bambni, e di un’area picnic.
 
Dopo il prologo, dalle 16.30, caratterizzato da animazione per bambini e tornei di beach volley e beach soccer, il clou sarà alle 19.30 con la tradizionale ed avvincente “Gara dei bagnini di salvataggio del litorale”: si sfideranno prima in un percorso a nuoto di 200 metri andata e ritorno, e poi, subito di seguito, in una gara di pattino per altri 200 metri, prove che decreteranno il vincitore 2023. Attesi almeno una ventina di bagnini del litorale di Fiumicino, Fregene, Maccarese. La serata si concluderà con musica, spettacoli, premiazioni e grigliata sulla spiaggia.
 
 
 

Rios Pub
Mc Donald’s
Tari
Da Vinci
Centro Studi GoPrinz
La tua pubblicità su Fiumicino Online