Caricamento...

Matrimoni e unioni civili, sempre più celebrazioni sui 24 chilometri di costa e nelle location più suggestive

In continuo aumento l’elenco dei siti a disposizione nel vasto territorio comunale di Fiumicino


di Dario Nottola
 
E’ salito a 50 il numero delle location per le celebrazioni dei matrimoni e delle unioni civili nel vasto territorio comunale di Fiumicino. Un numero che si è raddoppiato da quando il 31 agosto 2014 furono celebrate, tra due giovani trentenni residenti, le prime nozze in riva al mare in una nota spiaggia attrezzata del lungomare di Fiumicino.

Nel 2014 le location autorizzate erano in tutto 24 tra spiagge, agriturismi, castelli del territorio, aree verdi protette che hanno portato ad un boom di matrimoni sui 24 chilometri di costa e nelle location più suggestive.
 
“Da anni centinaia di persone, nostri cittadini ma anche dei comuni limitrofi, compresi tanti stranieri, scelgono Fiumicino e le sue località come cornice ideale per le proprie nozze – afferma il vice sindaco Ezio di Genesio Pagliuca – Dalle nostre spiagge al calar del sole, al fascino dei borghi e dei castelli a nord del territorio: luoghi e scorci suggestivi sempre più gettonati da tantissime coppie per il giorno del loro ‘sì’.
 
“Tutto ciò – prosegue – si inserisce all’interno del quadro già promosso anche quest’anno dalla Regione Lazio con l’iniziativa della consigliera regionale Michela Califano, ‘Più Notti più Sogni’, che prevede una o due notti gratis per chi prenota il proprio soggiorno nel Lazio. Un’occasione ulteriore per valorizzare e promuovere il nostro bellissimo territorio nel solco di quanto già messo in atto in questi anni”.
 
Matrimoni sulla riva del mare come volano per il turismo: questo era lo scopo della delibera e l’iniziativa, a distanza di otto anni, ha colto nel segno con l’avviso pubblico rivolto dal comune ai concessionari di spiagge e agriturismi, ecc. La “wedding list” comprende stabilimenti e chioschi come il Reef, Singita Miracle Beach di Fregene o l’Oasi di Macchiagrande, i castelli di Maccarese e Torrimpietra, il Borgo di Tragliata, ecc. L’economia del territorio ne ha risentito positivamente e con tante prenotazioni.
 
 
 
 

Rios Pub
Mc Donald’s
Tari
Da Vinci
Centro Studi GoPrinz
La tua pubblicità su Fiumicino Online