
Basterà recarsi al Canile di Muratella e mettersi in lista d’attesa
di Erica Fasano
Dal 7 al 10 Agosto presso gli ambulatori del Canile di Muratella a via della Magliana 856H, si applicheranno gratuitamente i microchip ai cani e gatti dei cittadini che ne faranno richiesta. Basterà presentarsi presso i nostri sportelli nelle date e negli orari indicati per mettersi in lista d’attesa, fino a esaurimento posti.
APPLICATA DA UN VETERINARIO con una semplice ed innocua iniezione sottocutanea nel lato sinistro del collo o della spalla, il microchip non da alcun problema sanitario, non emette alcuna radiazione dannosa ed è indispensabile per combattere il fenomeno del randagismo.Inoltre ricordiamo che dal 5 novembre 2004, inserire al cane un microchip sottocutaneo contenente un codice magnetico di 15 cifre, è obbligatorio per legge e dovrà essere effettuata entro 60 giorni dalla nascita del cane o prima della cessione a qualsiasi titolo.
Il progetto rientra nell’ambito della campagna Un amico non si abbandona, promossa dal Dipartimento Tutela Ambientale e dall’assessorato alla Sostenibilità Smbientale di Roma Capitale per contrastare l’abbandono degli animali d’affezione.






