L’Associazione “Agro di Isola Sacra” promuove la rievocazione storica e culturale del territorio
L’Associazione Culturale “Agro di Isola Sacra” ha organizzato per domani, sabato 16 Giugno, alle ore 16.00, presso Via Redipuglia, nei terreni tra Via Pal Grande e Via Cima Cristallo, la prima edizione della mietitura del grano maturo.
Il taglio del frumento avverrà con l’impiego di una mietilegatrice degli anni ’50 e sarà preparatorio alla “Festa della Trebbiatura” che si terrà nelle giornate di sabato 30 Giugno e domenica 1 Luglio in Via di Valle Sarca, ex ONC, all’Isola Sacra.
L’Associazione “Agro di Isola Sacra”, costituitasi nel 2011, si compone delle famiglie storiche dei bonificatori e coloni di Isola Sacra e della ex Opera Nazionale Combattenti. Scopo dell’Associazione è proprio quello di tener viva, anche attraverso la promozione di queste manifestazioni di rievocazione storica e culturale, la memoria e le origini del territorio e di tramandarle in questo modo alle giovani e future generazioni, affinché promuovano con orgoglio il sentimento di appartenenza al territorio ed alle radici contadine.
- Cronaca
- Attualità
- Politica
- Sport
- Spettacolo
- Lettere
- Primo Piano
- Salute & benessere
- Parliamo di…
- News
- Attualità
- Cronaca
- Politica
- Sport
- Spettacolo
- Lettere
- Sponsor
- Varie
- Fiumicino
- Ostia
- Fregene
- Maccarese
- Parco Leonardo
- Isola Sacra
- Passoscuro
- Palidoro
- Torrimpietra
- Aranova
- Tragliatella
- Tragliata
- Testa di Lepre
- Le vignole
- Focene
- Shopping central