Caricamento...

“Music Day Roma”, al via la manifestazione dedicata al collezionismo discografico e musicale

Il focus principale è la Storia della muscia, quella italiana in particolare

 

Migliaia di dischi in vinile, anche rari, cd, poster, oggettistica e memorabilia musicale e cinematografica, con oltre 50 espositori presenti. 

 

Sabato 11 e Domenica 12 Dicembre, dalle 10 alle 19, presso l’Hotel Mercure Roma West in via Eroi di Cefalonia, torna il “Music Day Roma“, una delle più importanti manifestazioni dedicate al collezionismo discografico e musicale, che vedrà tra gli ospiti il Maestro Franco Micalizzi e Guido e Maurizio De Angelis. Giunto alla trentunesima edizione, avra’ incontri con i protagonisti del mondo musicale e cinematografico di ieri e di oggi, presentazioni di dischi, libri, dibattiti. musicali. 

 

Il focus principale della manifestazione è la Storia della musica, quella italiana in particolare, e si festeggeranno delle ricorrenze: sabato, alle 11, Franco Bixio, Patron della Cinevox, e Renato Marengo presenteranno un omaggio video, realizzato con il patrocinio della Siae, per i 60 anni di carriera di Pino Donaggio e per le 16 colonne sonore da lui realizzate per la Cinevox. Alle 11.30 l’anteprima de la colonna sonora per il cinquantennale de “Lo chiamavano Trinità”, edizione speciale dopo il restauro della Beat Records Company, alla presenza del Maestro Franco Micalizzi e di altri ospiti legati a questo cult film. Alle 15.30 il leader degli Osanna, Lino Vairetti, presenterà il nuovo album degli Osanna “Osanna 50 – Il diedro del Mediterraneo”, a 50 anni dall’uscita del loro primo album “L’Uomo”. 

 

Domenica, alle 11, ci sarò la presentazione di “Napoli è mia”, che raccoglie dieci brani scritti da Enzo Gragnaniello per Mia Martini in nuove versioni affidate a diversi artisti.

Il progetto sarà illustrato al pubblico da Peppe Ponti, storico collaboratore e amico di Mia Martini, dalla nipote Manuela Savini Bertè e Tony Esposito.

 

Alle 12 Roberto Angelini presenterà “Il cancello nel bosco”, il nuovo album a quasi un decennio dal precedente. Alle 15.30 evento clou la pubblicazione su vinile e cd della colonna sonora, fino ad oggi ancora inedita, de “Altrimenti ci arrabbiamo”, alla presenza degli autori  Guido e Maurizio De Angelis, a quasi 50 anni dall’uscita del film che ha più profondamente fissato nell’immaginario collettivo una delle coppie di attori più amate di tutti i tempi, Bud Spencer e Terence Hill. Gli “Oliver Onions” parleranno anche di “Future Memorabilia”, il progetto discografico che raccoglie nuove versioni di alcuni dei loro più grandi successi, interpretate dai due musicisti insieme ad ospiti d’eccezione Claudio Baglioni e Tommaso Paradiso. 

 

Tutti gli incontri verranno trasmessi in diretta Facebook e saranno poi visibili sul canale YouTube dell’evento.

Fiumicino Online
Fiumicino1
The OwL
Parco Da Vinci
Pubblicità Fiumicino Online
Centro Studi GoPrinz