Nasce a Fiumicino la prima Farmacia Jazz d’Italia
Dal 1 agosto la Farmacia Comunale Isola Sacra manderà in filodiffusione musica jazz, che farà da sottofondo per l’attesa e gli acquisti
Stavolta non si tratta di musicoterapia, ma è indubbio che la musica trasmetta emozioni, rallegri l’animo, allevi il dolore. E perché no, anche l’attesa.
Per questo a Fiumicino, grazie all’intuizione del dottor Marco Tortorici e alla collaborazione del maestro Attilio Berni che metterà a disposizione la sua collezione di centinaia pezzi, la Farmacia Comunale Isola Sacra diventerà dal 1 agosto 2019 la prima Farmacia Jazz in Italia.
Ogni mese una teca ospiterà uno strumento della immensa collezione del maestro Berni, che vede al suo interno strumenti appartenuti a icone del jazz moderno e ‘pezzi’ che risalgono all’800. Ogni esposizione sarà accompagnata da una nota esplicativa che spiegherà la storia e le caratteristiche dello strumento esposto.
La Farmacia Comunale Isola Sacra manderà in filodiffusione musica jazz, che farà da sottofondo per l’attesa e gli acquisti.
“Questo è un modo per fare cultura per valorizzare un’eccellenza del territorio come il Museo del Saxofono di Maccarese, e per dare un servizio diverso alla clientela – ha voluto sottolineare l’Amministratore delegato dottor Tortorici – Farmacia sociale vuol dire anche questo: iniziative che accompagnino i clienti nel breve percorso che condividono in farmacia“.