Caricamento...

Parco Archeologico, due giorni di iniziative e aperture gratuite ad Ostia Antica e Fiumicino

Nell’area archeologica dei Porti Imperiali di Claudio e Traiano farà da sfondo ad “Antigone Possibile” una visita gratuita teatralizzata

 

di Dario Nottola

 

Iniziative e aperture gratuite, nei prossimi giorni, nelle aree del Parco archeologico ad Ostia antica e Fiumicino. Domenica 3 novembre, per la “Domenica al museo“, e lunedì 4 novembre, Giorno dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate, ci sarà l’ingresso gratuito in tutti i siti del Parco.

 

Sempre domenica 3 novembre, alle 12, l’Area archeologica dei porti imperiali di Claudio e di Traiano, aFiumicino, farà da sfondo ad “Antigone Possibile“, una visita guidata gratuita teatralizzata (con prenotazione obbligatoria QUI ) a cura del Teatro mobile di Marcello Cava, iniziativa che torna, nel Parco archeologico di Ostia antica, con tre appuntamenti ed altrettante visite guidate teatralizzate in cuffia:  gli altri due, il 10 novembre e l’8 dicembre, sono in agenda nell’Area archeologica di Ostia antica.

 

Antigone Possibile” è ispirata alla tragedia di Sofocle: un’appassionata lezione di resistenza attiva al potere, una riflessione sul diritto e la libertà. Scritto in forma di poema, dove le parole e i concetti si susseguono implacabili come domande ineludibili, dà forma ai personaggi del Mito, rendendoli attuali ed umani.

 

Martedì 5 novembre restano chiusi, per differimento del giorno di chiusura settimanale, i siti di Fiumicino: Necropoli di Porto all’Isola Sacra, Area archeologica dei porti di Claudio e di Traiano, Museo delle Navi.  I siti di Ostia antica (Scavi di Ostia e Castello di Giulio II) resteranno aperti al pubblico.

Fiumicino Online
Fiumicino1
The OwL
Natale al Da Vinci
Pubblicità Fiumicino Online
Centro Studi GoPrinz