Caricamento...

Pasquetta sul litorale all’insegna del relax

Da metà mattinata il traffico si è via via intensificato sulle principali arterie d’accesso


di Dario Nottola
 
Notevoli presenze di romani sul litorale per trascorrere, all’insegna del relax e delle tradizionali gite fuori porta, la giornata di Pasquetta.

Da metà mattinata il traffico si è via via intensificato sulle principali arterie d’accesso ad Ostia, Fiumicino, Fregene e Maccarese. Parchi pubblici come Villa Guglielmi all’Isola Sacra, la pineta di Fregene e quella delle Acque rosse ad Ostia, Macchiagrande, sono tra le mete gettonate per i pic nic.
 
Tanti anche a passeggiare lungo i moli portuali e sui lungomare di Fiumicino, Fregene ed Ostia, in attesa del pranzo in ristoranti e locali fronte mare che, come ieri, registrano molte prenotazioni.
 
Ci sono anche presenze sulle spiagge libere, seppur non in gran numero, un pò per il vento teso ed un pò perché non ancora tirate a lucido. Dopo la pulizia degli ultimi giorni, il vento ed il maltempo di sabato e ieri hanno riportato sabbia su alcuni tratti di ciclabile a Fiumicino.
 
C’è anche chi ha scelto di trascorrere una giornata diversa, all’insegna, del verde e della storia, grazie all’apertura dell’area archeologica dei Porti imperiali di Claudio e Traiano e dell’Oasi di Porto, a Fiumicino: molte le famiglie, con bambini, per visite guidate, laboratori, e per ammirare il bacino romano esagonale, grazie al progetto Navigare al Territorio.
 
 
 
 
 
 

Fiumicino Online
Fiumicino1
The OwL
Natale al Da Vinci
Pubblicità Fiumicino Online
Centro Studi GoPrinz