Caricamento...

Porti di Claudio e Traiano, inaugurata questa mattina la terza edizione della mostra “Arteporto”

Presenti all’evento il vicesindaco Di Genesio Pagliuca e il direttore del Parco Archeologico di Ostia Antica D’Alessio


E’ stata inaugurata questa mattina, presso l’area archeologica dei Porti di Claudio e Traiano, la terza edizione della mostra d’arte contemporanea “Arteporto – Fuori Confine” a cura di Sandro Polo e Silvia Calvarese, promossa da GAF-Glocal Art Factory APS, con il contributo e il patrocinio del Comune di Fiumicino, il contributo del Consiglio Regionale del Lazio e la collaborazione del Parco archeologico di Ostia antica.
 
All’evento erano presenti, tra gli altri, il vicesindaco Ezio Di Genesio Pagliuca, il direttore del Parco Archeologico di Ostia antica Alessandro D’Alessio, i curatori della mostra Sandro Polo e Silvia Calvarese.  
 
“Questo è stato il luogo di tante iniziative fatte insieme al Parco di Ostia Antica – ha dichiarato il vicesdindaco Di Genesio Pagliuca – e spero che ‘Fuori Confine’ sia il segno tangibile della ripartenza, della possibilità anche di poter tornare a godere della bellezza, dell’arte e della cultura di cui il nostro territorio è denso”.

“La nostra città – prosegue – sebbene giovane nella sua autonomia, ha una storia antica che parla di apertura e accoglienza. Due valori che sono una caratteristica di qualità. I porti di Claudio e Traiano sono uno tra i più antichi esempi nell’archeologia industriale della storia del Mediterraneo, oltre ad essere immersi nella Riserva statale naturale: un unicum che permette a chi li visita di fare un doppio viaggio”.

“Ringrazio Sandro Polo e Silvia Calvarese – conclude Ezio Di Genesio Pagliuca – per avere voluto ricominciare con noi questo percorso che ci permette di dare una storicità a questo evento, ormai alla sua terza edizione, e che ci auguriamo non debba più subire interruzioni. Eventi del genere, che mettono insieme storia, arte contemporanea, natura, accoglienza e scoperta rappresentano la città che vogliamo. Tanto più che ‘Fuori Confine’ ospita anche artisti di Fiumicino, e questo ci rende particolarmente orgogliosi“.
 
GIORNI E ORARI APERTURA La mostra “Arteporto – Fuori Confine” è visitabile fino al 17 ottobre 2021 nei seguenti giorni e orari:
– 18, 19, 23, 24, 25, 26, 30 settembre dalle 10.00 alle 18.00;
– 2, 3, 7, 8, 9, 10, 14, 16, 17 ottobre dalle 10.00 alle 18.00.
 
Ingresso libero. E’ richiesto il Green Pass
 
 
 
 

Fiumicino Online
La tua pubblicità su Fiumicino Online
La tua Pubblicità su Fiumicino Online
Parco Da Vinci
Pubblicità Fiumicino Online
Centro Studi GoPrinz