Caricamento...

Porti Imperiali Fiumicino aprono al digitale

La possibilità di condividere su social network foto durante il tour


di Dario Nottola
 

Il Parco archeologico dei Porti Imperiali di Claudio e Traiano, uno dei pochi porti romani giunti intatti ai nostri giorni, riapre al pubblico e, per la prima volta quest’anno, lo fa anche al digitale lanciando l’hashtag: #invadiPortus, iniziativa ideata e organizzata da Fondazione Benetton, Adr, Comune di Fiumicino e Parco archeologico di Ostia Antica e attraverso la quale gli amanti della fotografia possono condividere gli scatti fatti anche con gli smartphone, durante il tour guidato. “
Invasioni digitali (www.invasionidigitali.it), evento al quale anche l’area archeologica ha partecipato nella giornata di domenica, nasce da una idea semplice: aprire i luoghi della cultura italiani alle nuove forme di partecipazione e condivisione da parte di cittadini e turisti. La missione, infatti, è quella di creare le condizioni per una visita attiva, coinvolgente, che spinga i visitatori a condividere le foto dell’esperienza sui social network al fine di creare una rete reale, un passaparola, un dialogo e raggiungere così altri potenziali visitatori.

“Alla base – spiegano gli ideatori – c’è la potenza comunicativa delle immagini e la convinzione che l’Arte diventi conoscenza quando viene condivisa”.
 
L’area archeologica si trova a Fiumicino, in via Portuense, km 26.500. Dall’aeroporto Leonardo da Vinci, i tesori di Portus sono disponibili anche per i passeggeri con una navetta gratuita che, nei giorni d’apertura al pubblico, parte ogni mezz’ora dal Terminal 3, livello partenze.
 
 
 
 
 
 

Rios Pub
Mc Donald’s
Tari
Da Vinci
Centro Studi GoPrinz
La tua pubblicità su Fiumicino Online