Caricamento...

Pulizia e decoro, oggi doppio appuntamento dei volontari sul territorio comunale di Fiumicino

Rimossi rifiuti abbandonati nella zona di “Mare Nostrum” a Focene e nelle dune di Passoscuro


di Dario Nottola

Volontari in campo questa mattina, sul territorio di Fiumicino, per un doppio appuntamento di pulizia ambientale e ripristino del decoro.
 
A Focene una quindicina di volontari in rappresentanza del Nuovo Comitato Cittadino e della cittadinanza ha ripulito da rifiuti abbandonati la zona di “Mare Nostrum”.
 
“L’operazione, che ha avuto la finalità di accendere un faro sul completo abbandono della zona nord di Focene – è riferito – ha interessato la parte iniziale di via Verdi, in due punti. Sono stati rimossi la vegetazione infestante, che andava ormai ad invadere la strada ed a rallentare il flusso dei veicoli, ed i rifiuti che sono stati gettati al suo interno”.
 
Mobilitazione, inoltre, di associazioni e volontari per ripulire le dune di Passoscuro, nel cuore della Riserva Naturale Statale del litorale romano. In campo la Farmacia Salvo D’Acquisto, Gli “Svolontari”, il gruppo Volontari e Sostenibilità di Fiumicino, con la partecipazione anche della Condotta Slow Food dell’Agro e del Litorale di Fiumicino,  che ha donato a tutti i partecipanti mandarini Clementini biologici calabresi appena raccolti, erano presenti anche il vice sindaco Ezio Di Genesio Pagliuca e la consigliera Paola Magionesi. Raccolte decine di sacchi di rifiuti di vario tipo, tra plastiche, bottiglie di vetro, ingombranti.
 
 
 
 
 
 
 

Fiumicino Online
Fiumicino1
The OwL
Parco Da Vinci
Pubblicità Fiumicino Online
Centro Studi GoPrinz