Caricamento...

“Rendiamo fruibili le bellezze dei Porti Imperiali e della Necropoli di Porto”

Il Comitato promotore “Parco Archeologico Fiumicino Ostia Antica” scende in campo con le iniziative per il rilancio archeologico del territorio


Domani alle ore 17.30 presso il Best Western Hotel Rome Airport via Portuense 2465, si riunirà il Comitato promotore “Parco Archeologico Fiumicino Ostia Antica”.
 
“E’ la prima riunione ufficiale a seguito di una riunione preparatoria risalente a due settimane fa – ha dichiarato Raffaele Megna, Presidente dell’Associazione Onda Democratica e uno dei promotori del Comitato – al Comitato hanno aderito tutti i gruppi politici presenti nel Consiglio Comunale di Fiumicino e alcuni del consiglio municipale del X Municipio, diverse Proloco, Sindacati, tante associazioni culturali e di categoria e tanti singoli cittadini. Un successo, a dimostrazione della bontà dello scopo che il comitato si propone: rendere finalmente fruibili le bellezze archeologiche dei Porti Imperiali e della Necropoli di Porto in un sistema integrato di parco con la stupenda Ostia Antica”.

“Questo per una zona depressa come questo tratto di Litorale significa lavoro e soprattutto lavoro che non degrada l’ambiente – sostiene Megna – se le recentissime stime dei visitatori alle realtà archeologiche al di fuori del raccordo ci dicono che sono in calo le presenze, questo è il momento di muoverci. La prima iniziativa del Comitato sarà l’avvio di una grande petizione popolare, on line e con banchetti, che chieda alla Regione Lazio di inserire questa area archeologica fra gli obiettivi su cui chiedere fondi europei per i programmi 2014-2020 e di svolgere un ruolo di cabina di regia fra tutti gli enti pubblici interessati. Ci proponiamo 10.000 in 20 giorni.
 
 
 
 
 

Fiumicino Online
Fiumicino1
The OwL
Natale al Da Vinci
Pubblicità Fiumicino Online
Centro Studi GoPrinz