Ottimo il risultato ottenuto dai volontari dell’associazione insieme a chi ha voluto aderire all’iniziativa. Il 1 giugno il prossimo appuntameto
di Alessandra Zauli
Enorme risultato e grandissima soddisfazione. Questo per definire l’attività di pulizia del tratto della spiaggia di via della Pesca, che sabato mattina ha visto coinvolti i volontari dell’associazione Plastic Free insieme a chi ha voluto aderire a Fiumicino. La replica è prevista per il 1 giugno.
“Anche in questo caso come è successo sabato – spiega Fabio Campolongo, referente Plastic Free per Fiumicino – ci aspettiamo la presenza di tanti cittadini sensibili al problema che l’abbandono di plastica e rifiuti provoca al nostro ambiente ed ecosistema. Il giorno nel quale riusciremo a raccogliere più rifiuti di quanti ne vengano prodotti avremo iniziato a vincere davvero. Ora ci opponiamo con tutte le nostre forze ed il nostro impegno è affinché possiamo quanto meno pareggiare e non peggiorare la situazione già grave“.
“A Fiumicino – prosegue – questa guerra sembra non alla nostra portata, anche perché ci troviamo alla foce del Tevere e siamo il capolinea di tutto ciò che arriva fin dalla sorgente, ma non intendiamo cedere di un centimetro, perché attraverso la raccolta rifiuti e l’educazione a produrne sempre meno, riusciremo a rendere migliore il luogo che ci ospita ovvero il Pianeta Terra“.
“È inutile festeggiare e ricordare la terra – conclude Fabio Campolongo – se poi non nutriamo nei suoi confronti il rispetto che merita. Allora ci vediamo tutti il 1 giugno per continuare a non mollare”.