Caricamento...

Sanità, il Sindaco Canapini inaugura il nuovo Centro dialisi di Fiumicino

Canapini:”Questo nuovo servizio colma una carenza molto sentita nel nostro territorio”


È stato inaugurato questa mattina, alla presenza del sindaco Mario Canapini e dall’Assessore Mario Pascone, il primo centro dialisi ambulatoriale di Fiumicino. Il nuovissimo centro dialisi, accreditato con la struttura sanitaria regionale, sito in via Giovanni Cena 29, è stato realizzato dalla società NephroCare, un’azienda leader in Italia.
Un centro di dialisi che guarda totalmente al benessere dei pazienti, con macchinari all’avanguardia. All’interno due sale, una per pazienti HbsAg negativi e un’altra, detta zona contumaciale, per i pazienti HbsAg positivi, per un totale di 15 posti letto di degenza. I macchinari sono realizzati dalla NephroCare. Lo studio ambulatoriale mette a disposizione anche la presenza di medici specialisti nefrologi e infermieri professionali. L’accessibilità è garantita anche a pazienti con disabilità.
 
“Per la nostra città oggi è un giorno molto importante, e per noi tutti è un motivo di soddisfazione – afferma Canapini – mi sono emozionato nel vedere una struttura sanitaria come questa, realizzata dalla NephroCare, alla quale potranno far riferimento tantissime persone. Essa rappresenta un notevole passo avanti per quanto riguarda la sanità nel nostro territorio, colmando una carenza fino ad oggi molto sentita. Molti pazienti erano costretti a recarsi a Ostia o a Roma con gravi disagi per loro stessi e per i loro familiari. Grazie all’inaugurazione di questo nuovo centro dialisi ambulatoriale la condizione di vita di tanti nostri concittadini migliorerà”.
 
Matteo Fasano
 
 
 
 
 

Fiumicino Online
Fiumicino1
The OwL
Parco Da Vinci
Pubblicità Fiumicino Online
Centro Studi GoPrinz